CARGO PAK inizia la propria attività il 18 febbraio 1977 come importatore e distributore in esclusiva di sponde montacarichi della società Cycles Peugeot.

Negli anni settanta il settore della logistica si sviluppa notevolmente e porta CARGO PAK a produrre roll container, contenitori pieghevoli in filo metallico e cinghie per il bloccaggio dei carichi.

La crescita continua e i risultati positivi ottenuti negli anni, inducono CARGO PAK nel 1987 ad aprire la nuova sede di Rosate (MI).

Per soddisfare la richiesta dei suoi prodotti da parte dei clienti, CARGO PAK acquista macchinari automatizzati e robot di saldatura all’avanguardia tecnologica.

Nel 1998 CARGO PAK apre l’unità locale Roll&Container di Cazzago San Martino (BS), dove trasferisce tutta la produzione, utilizzando la sede di Rosate come vero e proprio magazzino per lo stoccaggio di prodotti in pronta consegna.

Vista panoramica interna dello stabilimento di produzione di Cazzago San Martino (BS).

La gamma dei prodotti si amplia con l’aggiunta di carrelli Cash&Carry, pianette garden e brico, roll container antifurto e i loro accessori, come ruote e cestini.

Nel 2005 viene inaugurata la nuova sede di Casorate Primo (PV), che comprende gli uffici amministrativi, commerciali e tecnico, reparto montaggio e il magazzino dei prodotti finiti.

Durante questi anni di continua crescita, CARGO PAK instaura rapporti commerciali di prestigio acquisendo la rappresentanza dei carrelli da supermercato della società Marsanz (Spagna) e dei cestini spesa in plastica della società Joalpe (Portogallo), tutt’oggi ampiamente diffusi e apprezzati dal mercato italiano.

Il 25 % del fatturato attuale di CARGO PAK è indirizzato alle esportazioni grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti, unitamente al servizio di consegna.

Vista panoramica degli uffici CARGO PAK di Casorate Primo (PV).